spese e spedizioni

posizione: home / Spese E Spedizioni

Consegna

In media i tempi sono di 5 gg lavorativi dalla data di spedizione e non dall'ordine effettuato dal cliente, in quanto dopo aver ricevuto l'ordine, viene messo in produzione l'articolo il più velocemente possibile per poi consegnato al corriere ed evadere l'ordine. Vi sono da considerare le seguenti maggiorazioni:

  • Per la consegna al piano: maggiorazione di € 15,00
  • Per consegna su isole minori, Venezia, Livigno: maggiorazione € 30,00.

I giorni di consegna in Italia, sono lavorativi (escluso sabato, domenica, festività e ponti), indicativi e variabili di prodotto in prodotto, di misura in misura e sempre dalla data di avvenuto pagamento nel caso di Paypal o bonifico bancario, comunque a decorrere dal primo giorno feriale utile.
I tempi medi per l’Italia ad esclusione di Isole o località remote/disagiate, le quali richiedono tempistiche leggermente più lunghe, sono di 5 giorni lavorativi. Nei periodi di festività, es. Natale, Agosto, Pasqua, ponti, etc., i tempi possono allungarsi.

Nel giorno in cui la merce verrà spedita, sarà inviata una email ed un sms di conferma spedizione. La merce viene spedita con consegna espressa: verrà quindi effettuato un tentativo di consegna da parte del corriere previa telefonata per appuntamento. La validità delle tempistiche egrave; strettamente legata alla presenza di qualcuno in casa nel giorno della consegna.

Indicazioni utili

Al momento del ricevimento degli articoli sarà necessario effettuare le seguenti verifiche:

  • La merce e l'imballo devono essere integri, non danneggiati né bagnati o sporchi
  • Il numero dei colli (numero di articoli) devono corrispondere esattamente al documento di trasporto.

Eventuali anomalie o contestazioni vanno immediatamente segnalate alla seguente email: info@materasso.it. Il corriere svolge un servizio inerente l'autotrasporto e di conseguenza va aiutato nello scarico. La consegna si intende al numero civico e non al piano: per chi lo richiede specificatamente, può essere organizzato un servizio di trasporto al piano con una maggiorazione di € 15,00.

Danni dovuti al trasporto

Se al momento della consegna, gli articoli o gli imballi risulteranno danneggiati, sporchi o bagnati, firmate il documento di trasporto del corriere annotando nell’apposito spazio sul documento la seguente dicitura: “Accetto con riserva, motivazione della riserva” (Es: “Accetto con riserva, imballo bagnato” ; “Accetto con riserva, imballo danneggiato”; “Accetto con riserva, merce danneggiata”).

N.B. Solo la merce accettata con riserva potrà essere riparata o sostituita nel caso risultasse danneggiata

Qualora abbiate accettato con riserva, inviate una e-mail all’indirizzo info@materasso.it indicando i seguenti dati:

  • Numero fattura o documento di trasporto
  • Descrizione e data dell’accaduto
  • Vostro nome e cognome, indirizzo e-mail e telefono

Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile. Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita. Tutti i prezzi si intendono iva compresa.

Materasso.it in collaborazione con M.T.N. S.p.a.