condizioni di acquisto

posizione: home / Condizioni Di Acquisto

Modalità di pagamento

Materasso.it accetta le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario Anticipato.

Diritto di recesso

Salvo che il cliente abbia ordinato un prodotto che dovrà essere creato secondo le sue specifiche esigenze o, in ogni caso, personalizzato, è possibile per il consumatore recedere dal contratto di acquisto e, dunque, annullare un ordine per qualsiasi prodotto e per qualsiasi ragione in ogni momento a partire dalla data in cui è stato effettuato l’ordine fino a 10 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione di tale prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo che precede, il consumatore dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a Centro del Materasso S.r.l., Via G. Brusa n.2 - 21046 Malnate (Va). Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno comunicate al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione.

Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato. In caso di ordini comprensivi di più prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più prodotti dell’ordine, specificando la descrizione dei prodotti che si intende restituire, nella comunicazione di recesso, ai sensi del precedente paragrafo. In caso di esercizio del diritto di recesso:

  • Rifonderemo quanto prima e, in ogni caso, entro 30 giorni dall’esercizio del recesso e, tutte le somme eventualmente già pagate dal cliente in relazione al prezzo d’acquisto del prodotto
  • Il cliente deve restituirci il prodotto secondo le nostre condizioni di reso
  • Il cliente ha l’obbligo legale di avere ragionevole cura del prodotto fino al momento della restituzione dello stesso e non deve assolutamente aprirlo e usarlo anche per un breve periodo di tempo.

Ove il cliente desideri recedere dal contratto d’acquisto prima che il prodotto sia stato consegnato, è pregato di contattarci ai recapiti indicati nella sezione contatti (sebbene, qualora l’ordine sia già stato elaborato per l’evasione, potremmo non essere in grado di impedire la consegna del prodotto).
Se il cliente desidera esercitare il diritto di recesso, dopo il ricevimento del prodotto, abbiamo il diritto di chiedere al cliente:

  • Di non usare il prodotto e di non rimuovere l’imballaggio originale
  • Se tale imballaggio è già stato rimosso ma è ancora nella disponibilità del cliente
  • La restituzione del prodotto con l’imballo originale.

Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • Che l’imballaggio non è completamente integro come al ricevimento
  • L’utilizzo anche parziale del prodotto
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In tali fattispecie, i prodotti rimarranno in deposito presso il nostro magazzino a disposizione del cliente per il ritiro a Suo onere e spese.